Idee per la nuova cameretta di Viola

In quest'ultimo periodo Viola è cresciuta tantissimo: continuano i suoi progressi con le parole (ora compone frasi articolate di più di 10 parole e fa i suoi discorsi con le bambole), ha iniziato a giocare da sola con i mattoncini colorati, con Minnie e con la sua cucinetta di legno.
Devo dire che è proprio uno spasso, anche se un tasto dolente c'è ed è quello della nanna: fa una gran fatica ad addormentarsi e a volte la sera ci impieghiamo più di un'ora a farla dormire, nonostante le carezze, le favole raccontate anche 3 volte di seguito, con lei che salta e tenta di scalcare le sbarre del lettino.
E così, visto il nostro mal di schiena (stare chinati sul lettino per più di un'ora è deleterio) e i visti i suoi tentativi di evasione, abbiamo deciso di comprare un lettino "da grandi": un lettino più piccolo di quello standard ma pur sempre un letto da bimbi grandi.. così le carezze sono più facili!

Oltre al lettino, stiamo cercando spunti per rinnovare la sua cameretta: una camera per una bimba che a settembre andrà alla scuola materna!

Se anche voi siete in questa fase, ecco alcune idee e alcuni consigli.



LETTO:
Per facilitare la salita e la discesa dal letto di bimbi in maniera autonoma, si possono scegliere i letti singoli con misure ridotte, perchè sono più bassi e più corti rispetto ad un letto normale.
In commercio ce ne sono, ormai, tantissimi. Questo (1) lo trovate su Amazon.
Ci sono anche da Ikea o su Family Nation.

ARMADI:
Un armadio non troppo alto per aiutare i bimbi nel vestirsi autonomamente (o, per lo meno, ad iniziare a farlo).
Questo (2) è di Maisons du Monde.

PER RIORDINARE:
Le ceste porta giochi colorate e capienti sono perfette per riordinare la cameretta e consentire ai bimbi di prendere i giochi facilmente. Ce ne sono per tutti i gusti, a me piacciono molto quelle in tessuto rigido.
Questa (3) è di Rocket Baby.

DECOR:
Piccoli e preziosi arcobaleni come questo (4) per impreziosire il muro o la testiera del letto sono, secondo me, più originali delle solite stampe che, certamente, non possono mancare!
Anche i cuscini colorati dalle forme più strane (5) sono perfetti per un tocco decor!

TAPPETI:
Grandi tappeti su cui giocare e svuotare in un colpo solo tutte le ceste porta giochi 😅 (Viola di solito fa così!!).
Questo (6) è di Maisons du Monde.

Spero di esservi stata utile.
Voi come avete arredato la cameretta dei vostri bimbi?


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram