5 happy tips per superare il blue monday

Oggi 21 gennaio 2019 è il giorno più triste dall'anno, o per lo meno, così dicono gli esperti.
Il "blue monday" come ribattezzato nel 2005 dal dottor Cliff Arnall, psicologo dell'Universita' di Cardiff è il lunedì in cui ci siamo abbondantemente dimenticati delle feste di Natale e il lunedì più lontano dalla prossime vacanze.
Se poi ci mettiamo che fuori pioviggina e forse nevicherà, abbiamo una giornata non proprio allegra!
Che ci crediate o meno al blue monday, stamattina ho pensato a 5 trucchetti per rendere questa giornata davvero positiva.


* FARSI UN REGALO
Che sia un super regalo (anche perchè siamo in periodo saldi) o un piccolo cadeau, oggi potrebbe essere il giorno giusto per comprarlo!
Io credo che mi regalerò qualche libro (quello di Michelle Obama e quello di Marco Bianchi) oppure un fondotinta nuovo.

* PREPARARE UNA TORTA O ORDINARE A DOMICILIO IL NOSTRO CIBO PREFERITO
Con questo tempo, non c'è niente di meglio che scaldare la casa con il calore del forno e profumare l'ambiente con una torta appena sfornata.
Qui l'ultima delle mie torte preferite super facile da preparare.
Se, invece, non siete avvezzi alla cucina, potete sempre ordinare del cibo pronto: cosa c'è di meglio di una bella pizza fumante o delle patate al forno della rosticceria?!

* PROGRAMMARE LE PROSSIME VACANZE
Mancano esattamente due mesi alla primavera e poi quest'anno, con la Pasqua che arriva il  21 aprile, si potrebbe pensare ad un super ponte che comprenda anche il 25 aprile e il 1 maggio - per chi può farlo!
E allora, cosa c'è di meglio se non cominciare a pensarci con largo anticipo, magari trovando anche qualche offerta!?
Qui trovate qualche idea di viaggio.

* GUARDARE UN FILM
Quel film che avete nella chiavetta da un po' di tempo ma che avete sempre lasciato indietro nella lista delle cose da fare.. oggi potrebbe essere il giorno giusto per guardarlo finalmente.
Io ho un paio di titoli (Vacanza di Natale '83, Bridget Jones per la 100esima volta, Chiedo Asilo con un Benigni giovanissimo, girato nella scuola materna dove abbiamo iscritto Viola per l'anno prossimo) che vorrei vedere al più presto.

* FARE UN BEL BAGNO RILASSANTE
Accendere Spotify, scaldare il bagno, accendere l'acqua calda e prendersi 5 minuti in più per lasciare andare tutto lo stress della giornata.
Magari accendendo anche una candela profumata, la tristezza del blue monday sarà solo un ricordo del lunedì mattina.. come tutti i lunedì mattina, del resto!!

Ah, ricordatevi anche (e soprattutto) di abbracciare le persone perchè oggi è anche la Giornata Mondiale degli Abbracci.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram